Porto Cesareo


Principali destinazioni: Isola dei Conigli, Torre Squillace, Torre Lapillo e Torre Castiglione

Porto Cesareo è una località turistica del Salento situata sulla costa ionica della Penisola Salentina, sede dell'Area naturale marina protetta di Porto Cesareo. Da piccolo centro peschereccio, ed ex rifugio di monaci basiliani, si è trasformato in pochi anni in un attrezzato insediamento turistico, valorizzato da 17 km di spiagge bianche, fronteggiato da un arcipelago di isolotti (il più noto è quello dei Conigli), raggiungibili a nuoto e coperti da vegetazione, dove annidano specie uniche in tutto il Mediterraneo. La parte antica dell’abitato si protende nel mare in una sorta di piccola penisola, all’estremità della quale sorge la cinquecentesca Torre Cesarea.

Gli operatori di Porto Cesareo offrono diversi tour sia orientati a Nord verso Punta Prosciutto e Torre Castiglione, sia orientati a Sud verso Porto Selvaggio, Gallipoli e le Grotte di Leuca.

Disponibili anche tour in barca privata in esclusiva con skipper  con motoscafi, barche a vela e piccoli yacht. In questo caso si può avere a disposizione l'imbarcazione da poche ore a settimane intere consentendo di viaggiare fino in Sicilia, in Calabria ed in Grecia. Disponibili anche tour con aperitivo o pranzo a bordo. Per i più romantici sono disponibili anche tour al tramonto ed al chiaro di luna.

Tours dal porto di: Porto Cesareo



Potrebbero interessarti altri tours in barca nel Salento .